Con il meteo pazzo che si è preso la scena nelle qualifiche della MotoGP, torna anche lo specialista delle condizioni miste. Jack Miller firma a Misano la pole position del GP San Marino, la prima per lui dopo Argentina 2018 con il tempo di firmato al termine di una Q2 semi-asciutta e sempre in bilico dalle condizioni meteorologiche. E’ un 1-2-3-4 Ducati al termine di questa giornata, con Pecco Bagnaia che firma il secondo tempo ma partirà quinto causa penalità presa al venerdì.
Così in prima fila avremo Enea Bastianini e un ottimo Marco Bezzecchi che, dopo essere passato nel Q1, sfrutta le condizioni per partire dalla prima fila. Dietro di loro ci sono Maverick Vinales con l’Aprilia, Bagnaia e Johann Zarco in seconda fila, mentre nella terza avremo Luca Marini, Fabio Quartararo e Aleix Espargaro con i due contendenti per il titolo delusi per una qualifica assolutamente non soddisfacente, anche con queste condizioni miste. Quarta fila invece per Miguel Oliveira, Franco Morbidelli e Alex Rins.
Maltempo decisivo anche nella seconda parte del Q1, con la pioggia che è scesa sempre più gradualmente in pista fino a congelare la classifica. Rimane fregato Jorge Martin, con lo spagnolo della Pramac che perde la posizione sui due piloti VR46 e domani dovrà partire dalla 13a posizione. Con lui in quinta fila Fabio Di Giannantonio e Brad Binder, mentre la wild-card Ducati Michele Pirro e un Andrea Dovizioso alla sua ultima gara in carriera partiranno appena indietro dalla 17a e 18a casella della griglia.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | GP San Marino: Miller torna in pole a Misano dopo una qualifica pazza"