Con la pioggia in agguato a Buriram, ogni sessione di prove del venerdì potrebbe essere decisiva per definire la lista dei qualificati al Q2 della MotoGP. Nella FP1 il miglior tempo è stato di Marc Marquez, che si riconferma al momento efficace nel time attack dopo il suo 1:30.523 nelle fasi finali. Dietro al pilota Repsol Honda abbiamo Fabio Quartararo che mette la sua Yamaha in seconda posizione a soli 32 millesimi dal #93, poi Jack Miller con la migliore delle Ducati in terza.
Quarto posto per un buon Luca Marini (Ducati VR46) che precede Alex Rins (Suzuki) e Pecco Bagnaia. Quest’ultimo riesce anche lui a mettersi tra i primi 10 dopo una FP1 in cui non aveva particolarmente brillato. Dopo Miguel Oliveira (7°, KTM), troviamo anche Franco Morbidelli ed Enea Bastianini nella top 10 insieme a Jorge Martin: adesso per loro la speranza è che le perturbazioni possano arrivare così da congelare la classifica per la combinata.
Chi invece spera nel contrario sono Aleix Espargaro e l’Aprilia, che si posizionano 16° e 17° (Vinales) dopo una delle loro peggiori sessioni dell’anno. Insieme a loro sono a rischio Q1 anche Johann Zarco, che risiede in 12a posizione dopo le prime libere, e un Brad Binder più in difficoltà rispetto al solito dopo il 15° tempo. Da segnalare l’ottimo 11° posto di Cal Crutchlow sulla Yamaha del team RNF e il 22° di Danilo Petrucci che per questo week-end sostituirà l’infortunato Joan Mir sulla Suzuki.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | GP Thailandia: Marquez fa sua la FP1 di Buriram, segue Quartararo"