Jack Miller su Ducati toppa la terza sessione di libere per il GP Valencia MotoGP. Il pilota australiano, alla sua ultima gara con la Rossa prima del passaggio in KTM, ha segnato il crono più veloce in 1:29.921 precedendo il suo compagno di marca Johann Zarco, secondo con la Pramac. In terza posizione troviamo il suo futuro compagno di squadra Brad Binder, mentre Fabio Quartararo si piazza appena dietro con il quarto tempo sulla Yamaha.
Seguono Marc Marquez ed Aleix Espargaro con Honda e Aprilia, poi al settimo posto di FP3 troviamo un Pecco Bagnaia che, nonostante qualche difficoltà, riesce comunque a garantirsi il passaggio in Q2 grazie al nono tempo della classifica combinata. Oltre al leader del mondiale, anche Luca Marini e Jorge Martin sono dentro la lista dei primi 10 con i loro tempi del venerdì, insieme a Joan Mir che è l’ultimo a passare il taglio con la Suzuki.
Non c’è la fa invece Enea Bastianini che non migliora il suo crono e dovrà partire nelle qualifiche dal Q1: con lui anche Franco Morbidelli e un Marco Bezzecchi autore di un brutta caduta in curva 7. Tra i big avremo Alex Rins, “buttato fuori” dal suo compagno di squadra, Miguel Oliveira e Maverick Vinales, in un Q1 che vedrà competere anche A. Marquez, P. Espargaro, Gardner, Nakagami, Di Giannantonio, Crutchlow, Fernandez e D. Binder.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | GP Valencia: Miller davanti nelle FP3, Bagnaia ok"