MotoGP | GP Valencia: Vinales in pole davanti a un super Bagnaia, indietro Martin!

Pecco firma il secondo tempo dopo essere passato dal Q1, Martin sbaglia tra gomme e cambio moto e fa sesto

La sessione di qualifiche MotoGP più importante dell’anno non delude le aspettative. Al Circuit Ricardo Tormo è Maverick Vinales che riporta la Aprilia in pole position al GP Valencia con un 1:28.932, confermando le prestazioni viste nelle prove libere. Appena dietro, però, è Francesco Bagnaia che gli “ruba la scena” con una delle sue migliori qualifiche dell’anno, dove il pilota Ducati passa dal Q1 e indovina i tempi giusti per qualificarsi in seconda posizione, partendo da una prima fila importantissima.

Dietro a lui avremo Johann Zarco terzo e le due KTM di Jack Miller e Brad Binder ad aprire la seconda fila, mentre Jorge Martin sbaglia sotto pressione e registra solamente il sesto tempo dopo una sessione passata tra un cambio moto e la scelta della gomma hard non azzeccate che lo hanno penalizzato nella ricerca del giro più veloce. Le cose si complicano ora per lo spagnolo della Pramac, che deve cercare di non perdere oltre 4 punti da Bagnaia se vuole rimanere in corsa per il titolo.

A seguire in terza fila avremo Marco Bezzecchi (Ducati VR46), Alex Marquez (Ducati Gresini) e Marc Marquez (Repsol Honda), mentre dalla quarta partiranno Raul Fernandez (Aprilia RNF), Fabio Di Giannantonio (Gresini) ed Aleix Espargaro (Aprilia). In zona Q1 abbiamo Enea Bastianini (Ducati) 14° appena davanti alla Yamaha di Fabio Quartararo (solo 19° Morbidelli) e Luca Marini 17° in quella che sarà ufficialmente il suo ultimo Gran Premio con il team VR46.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | GP Valencia: Vinales in pole davanti a un super Bagnaia, indietro Martin!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*