La Repsol Honda toglie i veli alla sua moto 2022 e lo fa con un chiaro messaggio d’intenti: lasciarsi alle spalle gli ultimi anni difficili per tornare al top nella MotoGP. La nuova RC213V, infatti, segna uno stacco netto dal passato della casa alata, con una nuova carena e bocca anteriore che va a copiare la filosofia delle altre case, una rivisitazione nel reparto telaio/aerodinamica soprattutto nel posteriore e tante novità interne con un motore ed elettronica rivoluzionate. Per quanto riguarda la livrea, nessun sostanziale cambiamento rispetto alle scorse stagioni se non un bianco più presente sulla moto e nuovi loghi HRC sulla carena della nuova MotoGP Honda.
L’obiettivo è quello di ridurre il gap dalle case rivali quali Ducati e Yamaha, che nell’ultimo anno sono state sempre un passo avanti alla HRC, e di lottare per il titolo nel motomondiale. Per farlo, la Repsol Honda riconferma Marc Marquez e Pol Espargaro nella coppia di piloti spagnoli. Il #93 affronterà la sua decima stagione in MotoGP, sempre con lo stesso team, e punterà a lasciarsi alle spalle definitivamente il periodo travagliato di problemi e infortuni per lottare costantemente al top, mentre il #44 vorrà continuare a progredire dopo gli ottimi risultati nella seconda parte del 2021 tra cui il secondo posto e podio nel GP Emilia Romagna a Misano.
La squadra Repsol Honda è stata la seconda a presentarsi dopo i primi test invernali di Sepang. Prima di loro, infatti, c’è stata la Ducati che ha svelato la sua Desmosedici GP22 nei colori ufficiali del team, mentre Yamaha, Suzuki e KTM hanno svelato le loro nuove moto prima dell’inizio della preseason. Dei costruttori MotoGP manca all’appello solo l’Aprilia, che quest’anno torna come squadra Factory dopo la fine del rapporto con Gresini durato 7 anni. Nel week-end team e piloti della MotoGP torneranno in pista sul circuito di Mandalika, Indonesia, dove debutteranno per la seconda ed ultima sessione di test invernali.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Honda, la nuova RC213V si stacca dal passato"