Il puzzle della MotoGP 2025 è completo con l’ultimo annuncio. Jack Miller affiancherà Miguel Oliveira sulle Yamaha del team Pramac per il prossimo motomondiale. L’australiano, che lascerà la KTM a fine stagione, guiderà la sua quarta moto dopo essere salito in sella a Honda, Ducati e KTM nella classe regina, conquistando 10 vittorie e 33 podi in dieci stagioni. Per il rider di Townsville si prospetta dunque l’inizio di un nuovo capitolo insieme a vecchie facce come quelle di Oliveira ma anche di Campinoti.
“Siamo lieti di annunciare che Jack si unirà al team Pramac e gli diamo un caloroso benvenuto nel gruppo Yamaha MotoGP”, queste le parole di Lin Jarvis, managing director di Yamaha Motor Racing. “Visti i suoi dieci anni di esperienza nella classe regina con tre diversi costruttori, sarà una risorsa preziosa per Yamaha. La sua velocità, le sue conoscenze, la sua etica del lavoro e il suo spirito di squadra saranno preziosi per il nostro progetto di miglioramento delle prestazioni della M1. La Yamaha lo sosterrà in ogni modo possibile”.
Grande soddisfazione anche per Paolo Campinoti, CEO di Pramac e team principal della omonima squadra: “È un piacere dare il bentornato a Jack. In passato abbiamo sostenuto la sua crescita in MotoGP, l’anno prossimo lo accoglieremo per l’inizio di questa nuova collaborazione con Yamaha. Conteremo così sul contributo di un pilota che conosciamo bene. Gli auguriamo il meglio per la fine della stagione in corso. Saremo felici di riaccoglierlo nel 2025”.
LINE-UP PILOTI MOTOGP 2025
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Jack Miller completa la line-up 2025 accasandosi a Pramac Yamaha"