In cerca di riscatto dopo la sfortunata gara di Portimao, Joan Mir (Team Suzuki Ecstar) firma il miglior tempo nella prima sessione di prove libere sul circuito di Jerez de la Frontera. Il centauro iberico ha preceduto il compagno di squadra Àlex Rins, distanziato di soli 25 millesimi, e la Honda LCR del sorprendente Àlex Márquez, a +0″174 dalla vetta. Seguono Aleix Espargaró (Aprilia Racing, +0″232) ed il leader della classifica iridata Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha, +0″245), autore anche di una scivolata.
6° il nipponico Takaaki Nakagami (LCR Honda), che precede la KTM di Brad Binder ed i padroni di casa Pol Espargaró (Repsol Honda Team, +0″327) e Maverick Vinales (Aprilia Racing, +0″433). Chiude la top 10 Jack Miller (Ducati Lenovo Team, +0″560), immediatamente alle sue spalle un opaco Marc Márquez (Repsol Honda Team, +0″612).
L’otto volte iridato precede un terzetto di Ducati in difficoltà, con Enea Bastianini (Team Gresini Racing MotoGP, +0″672) davanti a Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, +0″704) e Jorge Martín (Pramac Racing, +0″713). Male anche Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing) e Johann Zarco (Pramac Racing), che chiudono la sessione rispettivamente al 16° e 17° posto. Tra i delusi anche Franco Morbidelli, soltanto 14°, ed Andrea Dovizioso, addirittura 19°, che non riescono ancora a trovare il feeling giusto con la loro Yamaha. Non potrà invece prendere parte alla gara, per il secondo weekend consecutivo, Raúl Fernández, ancora dichiarato unfit dopo l’incidente di Jerez.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP Jerez: uno-due Suzuki nelle FP1!"