Adesso ci siamo: Marc Marquez correrà il GP Aragon, marchiando il suo ritorno competitivo in MotoGP dopo l’ultima gara disputata al Mugello prima dell’intervento. Il suo rientro era nell’aria dopo essersi rimesso in sella sulla RC213V nei test di Misano della scorsa settimana e il nuovo test privato effettuato lunedì sulla Honda stradale sul circuito Motorland Aragon. A tal punto, tutti gli indizi per il suo ritorno erano stati piazzati, con la Dorna che lo ha messo nella conferenza stampa del giovedì e lo stesso pilota che ad un giornalista avrebbe ammesso, dopo il test, che tornava a gareggiare per questo weekend.
Tutto ciò è stato confermato poi dal comunicato ufficiale della HRC, uscito il giorno dopo le prove private del #93 sulla pista spagnola e che certifica il rientro del rider di Cervera in quella che sarà considerata più di tutti come la sua gara di casa. “Dopo aver completato un fruttuoso test di due giorni a Misano e aver continuato un allenamento intensivo a casa, Marc Marquez e il Repsol Honda Team hanno fissato una data per il suo rientro: il GP Aragon. 110 giorni dopo la sua ultima gara, il GP Italia del 29 maggio, Marc Marquez tornerà a competere in MotoGP“.
“Dalla sua quarta operazione al suo omero destro, l’otto volte campione del mondo ha seguito la stretta guida del suo team medico al fine di facilitare un recupero completo. Dopo numerosi controlli, consultazioni e test, tutti i soggetti coinvolti sono soddisfatti del recupero effettuato e il #93 farà ora il prossimo passo nella sua riabilitazione. L’obiettivo per il fine settimana sarà continuare a migliorare la forma fisica della moto di Marquez e valutare le sue prestazioni“.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Marc Marquez torna a correre per il GP Aragon"