Shock ad Austin: Marc Marquez cade e i ritira mentre Francesco Bagnaia vince a sorpresa il GP Americhe MotoGP. Una gara che è iniziata in ritardo per via delle condizioni meteo in continuo mutamento che hanno mandato in tilt la direzione gara, facendo rinviare la partenza andando contro il regolamento. Nonostante ciò, la gara è stata asciutta ma con pista molto umida e fredda, e li ci è voluto tanta cautela e attenzione.
Il pilota torinese di Ducati ha consegnato al COTA la sua miglior prestazione di stagione, ma il suo successo n.30 di carriera in classe regina (decimo nella storia a raggiungere tale traguardo) è nato dall’errore di un Marquez che, su pista umida per la pioggia scesa prima, sale sui cordoli bagnati al serpentone perdendo l’anteriore e danneggiando la sua GP25, registrando il suo primo zero stagionale.
Rimane secondo un Alex Marquez che sulla GP24 del team Gresini si ritrova incredibilmente leader della classifica piloti per un solo punto su Marc, mentre la caduta del #93 ha consegnato il primo podio dell’anno a Fabio Di Giannantonio con un ottimo terzo posto sulla Desmosedici del team VR46.
Buonissimo quinto posto per Jack Miller (Pramac Yamaha) dopo la caduta di uno sfortunato Fermin Aldeguer (Ducati Gresini), autore di un’ottima prova fino al penultimo giro. Sesta posizione di rimonta per Marco Bezzecchi sull’Aprilia, seguono Enea Bastianini (KTM Tech3), Luca Marini (Honda), Ai Ogura (Trackhouse Aprilia) e Fabio Quartararo (Yamaha) per la top 10. Disastro per KTM con Pedro Acosta caduto e Brad Binder fuori per problemi meccanici.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Marquez cade, Bagnaia ringrazia e vince il GP Americhe!"