Marc Marquez paga ad un caro prezzo il suo brutto errore nella quale ha causato l’incidente con Miguel Oliveira al giro 3 del GP Portogallo. Il pluri-campione della MotoGP, nella gara odierna, è andato a staccare troppo lungo in curva 3 e non è riuscito a frenare con la sua Honda, andando a toccare per prima la gamba di Jorge Martin con l’anteriore e poi, con la moto senza controllo, addosso allo sfortunato portoghese dell’Aprilia RNF. Lo spagnolo, andandosi subito a scusare con Miguel a bordo pista e con il suo team ai box, si è preso la piena responsabilità dell’incidente.
Egli stesso, intervistato ai microfoni da Sky Sport MotoGP, ha anticipato l’attesa sanzione degli stewards per il prossimo GP Argentina: doppio Long Lap Penalty per il #93 che la dovrà scontare nella gara di domenica. Una decisione da parte della direzione gara che non placherà comunque le polemiche dei tifosi ma anche degli stessi piloti, con lo stesso Aleix Espargaro che aveva invocato, nel post gara di Portimao, una race ban per Marc Marquez e a una maggiore severità della direzione gara dopo un week-end in cui 4 piloti si sono infortunati e due di essi (Bastianini e Pol Espargaro) saranno certamente assenti per Termas.
Tuttavia, le conseguenze non sono solo sportive per Marc. Nell’incidente, egli ha riportato anche una possibile frattura al primo osso metacarpale della mano destra ed egli tornerà in Spagna nei prossimi giorni per effettuare nuove valutazioni. Torna dunque lo spauracchio degli infortuni per il #93 che, a questo punto, non da alcuna sicurezza sulla sua partecipazione al prossimo round del motomondiale 2023 in Argentina. Nulla di serio, invece, per Oliveira e Martin: il portoghese ha riportato fortunatamente una contusione alla gamba destra mentre il pilota Pramac ha subito una piccola frattura al dito del suo piede destro (rimane tuttavia FIT per il centro medico).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Marquez, penalità e possibile frattura dopo l’incidente con Oliveira"