MotoGP | Marquez recupera e correrà ad Austin

Marc Marquez Repsol Honda MotoGP Indonesia 2022

Si concretizza un altro ritorno a tempo record per il pilota spagnolo che, guarito dalla diplopia, disputerà il GP Americhe del motomondiale al COTA

Marc Marquez torna subito in pista: dopo la fine del trattamento contro la diplopia e l’ultimo controllo periodico, i medici gli hanno dato il nulla oste per il ritorno in MotoGP. Egli si era dovuto nuovamente fermare dopo la terribile caduta nel warm-up in Indonesia che successivamente gli ha fatto causare nuovi problemi alla vista e saltare anche il GP Argentina. Tuttavia erano minori rispetto allo scorso anno, e il pilota Repsol Honda ha potuto subito cominciare il recupero che lo ha visto pochissimi giorni fa in sella alla CBR600RR ad Alcaras per un test.

Dunque il #93 sarà presente già dal GP Americhe di questo week-end ad Austin, Texas, su una pista che lo ha visto sempre protagonista. Marc Marquez infatti ha vinto in tutte le gare disputate al COTA tranne in un’occasione, nel 2019, quando è scivolato mentre era al comando. Ora il campione spagnolo spera di poter ripartire da qui per mettersi definitivamente alle spalle il suo periodo nero e cominciare la risalita della Honda nel motomondiale.

“Ovviamente sono molto felice di tornare in pista, specialmente su uno dei miei tracciati preferiti.”, ha dichiarato Marquez. “Qualunque sia la situazione, mi è sempre piaciuto correre in Texas e ho tante bellissime memorie qui. Avremo un bel po’ di lavoro da fare dopo aver saltato due gare e l’intero week-end in Argentina, dunque non voglio prefissarmi un obiettivo al momento. Ci sono moltissime cose da fare e da considerare, ma quella più importante è di tornare su una moto da corsa per questo week-end”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Marquez recupera e correrà ad Austin"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*