Con il record demolito dopo una delle qualifiche più avvincenti della stagione, Jorge Martin conquista la pole a Phillip Island per il GP Australia MotoGP. Lo spagnolo della Ducati Pramac si riconferma ancora una volta velocissimo sul giro secco e segna nel suo ultimo stint il record della pista in 1:27.767. 13 millesimi dietro e troviamo un ottimo Marc Marquez in seconda posizione a riportare la Honda in prima fila dopo che il #93 era stato il più veloce nelle FP3.
Di grande aiuto per lui la scia del nostro Pecco Bagnaia che fa terzo sulla Ducati in una buonissima qualifica, specie dopo le difficoltà riscontrate ieri. A pochi millesimi gli seguono gli altri contendenti per il titolo iridato Aleix Espargaro e Fabio Quartararo, che mettono le loro Aprilia e Yamaha in quarta e quinta posizione, poi Johann Zarco chiude la seconda fila con il sesto tempo. Insomma, già questa griglia ci pregusta una gara ancora più spettacolare per Phillip Island.
La terza fila vedrà un trio di Ducati con le moto VR46 di Luca Marini e Marco Bezzecchi chiudere nel sandwich Jack Miller in ottava posizione, mentre dalla quarta fila partiranno Alex Rins (Suzuki), Alex Marquez (Honda LCR) e Maverick Vinales (Aprilia). Non passa il Q1 invece un Enea Bastianini in difficoltà, che domani partirà 15º dopo essere stato rallentato da Miguel Oliveira (21º nella giornata no di KTM), mentre Fabio DI Giannantonio e Franco Morbidelli partiranno dalla 20a e 23a posizione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Martin fa pole e record a Phillip Island, Bagnaia in prima fila"