Con un colpo di scena, il mercato piloti della MotoGP ha cambiato completamente faccia nelle ultime ore. Jorge Martin, promesso sposo alla Ducati ufficiale, passa invece ufficialmente all’Aprilia: il vice-campione del mondo in carica e attuale leader di classifica andrà dunque a rimpiazzare Aleix Espargaro (ritiro a fine stagione) sulla RS-GP Factory della casa di Noale.
L’accordo tra Martinator e la casa italiana, firmato oggi pomeriggio durante la giornata di test del Mugello, è pluriennale e conferma la volontà dell’Aprilia di rimanere protagonista nel motomondiale dopo la grande crescita della sua struttura negli ultimi anni.
“Un percorso di crescita inarrestabile, Jorge è un tassello per arrivare all’obiettivo che tutti cerchiamo con grande fame in Aprilia Racing.”, il commento di Massimo Rivola, CEO Aprilia Racing. “Grazie al Dottor Michele Colaninno per questa opportunità, ci siamo sentiti ieri sera e senza perdere tempo abbiamo deciso”.
Il suo passaggio alla casa di Noale spalanca di conseguenza le porte della Ducati factory a Marc Marquez, che nel 2025 andrà ad affiancare Francesco “Pecco” Bagnaia nel team ufficiale dopo un solo anno passato nel team Gresini. L’annuncio, secondo quanto trapela dal Mugello, dovrebbe arrivare a breve e aprirà un nuovo domino nel mercato piloti del motomondiale.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Martin passa all’Aprilia, annuncio Marquez-Ducati imminente!"