Con un tempo d’altro mondo, Jorge Martin fa sua la pole position del GP Austria MotoGP. Il rider Pramac, nella lotta con Francesco Bagnaia, fa il giro della vita e, aiutato anche dalla scia di Bastianini nel finale, distrugge il record del circuito con un 1:27.748. Pecco, a 141 millesimi dal tempo record di Martin, si deve dunque accontentare della seconda posizione, mentre a completare la prima fila (ma lontano oltre mezzo secondo) troviamo Marc Marquez con il terzo tempo.
Dietro una prima fila tutta Ducati abbiamo le Aprilia di Aleix Espargaro e Maverick Vinales in quarta e sesta posizione a chiudere nel panino la KTM di Jack Miller che dal Q1 partirà dalla seconda fila. Terza fila tutta italiana con Enea Bastianini (Ducati), Franco Morbidelli (Pramac) e Marco Bezzecchi (VR46), mentre in quarta fila avremo la wildcard Pol Espargaro (KTM), Alex Marquez (Gresini) e un Brad Binder (KTM) inefficace in queste qualifiche.
Beffa atroce nel Q1 per Miguel Oliveira (Trackhouse Aprilia) che rimane fuori pur piazzando lo stesso tempo di Pol Espargaro e dovrà partire dalla 13a casella, insieme a lui in quinta fila avremo dei delusi Pedro Acosta (GasGas Tech3) e Fabio Quartararo (Yamaha), 18° posto per Luca Marini (Repsol Honda) che chiuderà la sesta fila, dal fondo invece Lorenzo Savadori che partirà ultimo con la wildcard Aprilia.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Martin spaziale, sua la pole al Red Bull Ring!"