Un giro di pioggia: questo è bastato a Marc Márquez (Gresini Racing MotoGP) per portarsi in testa al GP di Misano e condurre la gara fino alla fine. Il fuoriclasse iberico conquista così la seconda vittoria consecutiva davanti ad un solido Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) ed al compagno di squadra di quest’ultimo, Enea Bastianini.
Disastro per Jorge Martín (Prima Pramac Racing): appena la pioggia ha fatto capolino l’attuale leader della classifica iridata ha tentato l’azzardo delle rain, ma la pioggia è poi cessata, costringendo il #89 ad entrare nuovamente ai box. Alla fine il classe’98 si è dovuto accontentare della quindicesima posizione, che gli regala un punto iridato, e vede ora scendere il vantaggio in classifica su Bagnaia a soli sette punti.
Quarto un ottimo Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing), che precede le Ducati GP23 di Marco Bezzecchi ed Álex Márquez, mentre Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha) ha strappato, nei giri finali, il settimo posto a Jack Miller (Red Bull KTM Factory Racing). Caduti nelle fasi iniziali Franco Morbidelli (Prima Pramac Racing) e Pedro Acosta (Red Bull GASGAS Tech3).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP Misano: capolavoro di Márquez!"