Alex Rins è stato operato con successo quest’oggi a Barcellona e può cominciare il suo percorso di recupero. Il rider del team Suzuki MotoGP aveva subito una frattura nell’osso radio del braccio destro a seguito di una caduta in bici giovedì mentre faceva la tradizionale ricognizione del Circuit de Catalunya. Dopo l’incidente egli è stato portato all’ospedale Dexeus University e stamattina ha deciso, insieme ai medici, di farsi operare per velocizzare il recupero.
L’intervento chirurgico è riuscito, e il dottor Xavier Mir che ha rilasciato le seguenti parole: “oggi Alex Rins è stato sottoposto a una fissazione minimamente visiva con viti cannulate a compressione. Se non ci saranno complicazioni, penso che sarà in grado di iniziare il recupero funzionale lunedì prossimo e non escludiamo l’opportunità che possa correre tra due settimane al Sachsenring”. Il Team Suzuki Ecstar rilascierà degli aggiornamenti a tempo debito.
“L’operazione è andata bene e sto già pensando al mio recupero e a tornare al 100% il più presto possibile.”, il commento di Rins. “Quello che è successo mi ha lasciato con un gusto amaro in bocca e vorrei scusarmi con il team per non essere stato in grado di competere questo week-end. Lo scorso anno abbiamo colto un grande risultato piazzando entrambe le nostre moto sul podio ed è un peccato non poterlo replicare quest’anno. Spero che il successo dell’intervento equivalga ad un recupero più veloce, e per questo che ho deciso di farlo. Grazie a tutti per i messaggi di supporto, farà di tutto per tornare in pista al GP Germania”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Operazione riuscita per Alex Rins"