Aria di grandi cambiamenti ad Iwata: Paolo Pavesio viene nominato nuovo Managing Director della Yamaha Motor Racing e prenderà il posto di Lin Jarvis alla guida della squadra MotoGP dalla fine di quest’anno. Un cambiamento importante in quanto segna l’uscita di Jarvis dopo 26 anni al timone della casa dei diapason e una storia fatta di grandi successi ma anche delle recenti fatiche e critiche negli ultimi anni.
Al suo posto salirà l’italiano che aveva guidato il dipartimento marketing e motorsport di Yamaha Motor Europe per ben 11 anni, contribuendo ai titoli vinti in Superbike, EWC e MXGP. Questa sostituzione al timone, rivelatasi necessaria per riportare il marchio ai piani alti del motomondiale, sarà effettiva dal 31 dicembre 2024 con Pavesio che passerà a condurre la casa nipponica in MotoGP, mentre Jarvis rimarrà nella compagnia come consulente.
“Voglio ringraziare Lin a nome mio e di Yamaha per la sua dedicazione e i traguardi raggiunti negli ultimi 26 anni, la sua leadership è stata vitale nel costruire i nostri successi in MotoGP.”, afferma Takahiro Sumi. “Al suo posto arriverà Paolo Pavesio che porterà tanta esperienza da Yamaha Motor Europe dove ha guidato la struttura al successo in Superbike, EWC e MXGP. Non vedo l’ora di accogliere Paolo a gennaio e sono confidente che, sotto la sua leadership, potremo raggiungere futuri successi in MotoGP”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Paolo Pavesio diventa il nuovo direttore di Yamaha!"