KTM chiude la giornata in testa alla classifica e lo fa con Pol Espargaro. Il rider spagnolo segna un 1:23.638 nelle FP2 del GP Stiria utile a portarlo in prima posizione nella classifica combinata dopo il venerdì di prove. Una grande iniezione di fiducia per il costruttore austriaco, che in questo week-end conta di lottare per il podio nel secondo GP di casa dopo la delusione di una settimana fa.
Seconda posizione di sessione per Takaaki Nakagami che si conferma il più competitivo su moto Honda, a seguire le Suzuki di Joan Mir e Alex Rins. 5° posto per Maverick Vinales su Yamaha, poi abbiamo Miguel Oliveira e Franco Morbidelli in sesta e settima posizione. Nono tempo per Valentino Rossi che però non si migliora a sufficienza per andare in top 10 nella combinata, a Fabio Quartararo invece non è andato niente bene oggi pomeriggio. Tra l’altro, le temperature alte odierne hanno compromesso molti dei time attack di oggi, tant’è che solo alcuni hanno migliorato il tempo della FP1, mentre altri hanno fatto peggio.
Ricapitolando, la lista potrebbe essere congelata se domani dovesse piovere. Le FP3 infatti rischiano di essere bagnate: se così fosse, impedirebbe ai piloti di migliorare i tempi di oggi. Per cui andiamo a rivedere la top 10 provvisoria che andrebbe direttamente in Q2: P.Espargaro, Miller, Dovizioso, Oliveira, Nakagami, Mir, Rins, Vinales, Morbidelli e Binder. Chi invece al momento rischia di dover passare per il Q1 sono: Lecuona, A.Espargaro, Rossi, Quartararo, A.Marquez, Pirro, Petrucci, Crutchlow, Smith, Rabat, Bradl e Zarco (dovrà partire dalla pit-lane).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Pol Espargaro davanti a tutti dopo le FP2 di Stiria"