Jorge Martin ha fatto il marziano nelle qualifiche della MotoGP al GP San Marino: il pilota sulla Ducati Pramac ha distrutto il record della pista di Misano con un 1:30.390. Un giro inspiegabile, da parte dello spagnolo, per quanto abbia guadagnato soprattutto nell’ultimo settore contro i suoi rivali, ma non è l’unico “extraterrestre” di questa appassionante sessione.
Dietro a Marco Bezzecchi, secondo con il team VR46, abbiamo infatti uno straordinario Pecco Bagnaia che si qualifica col terzo tempo e partirà dalla prima fila, 6 giorni dopo l’incidente pauroso di Barcellona in cui una moto gli è passata sopra le gambe. Uno sforzo straordinario per il campione in carica e leader di classifica, che ora proverà sicuramente a lottare per qualcosa di più di un semplice buon piazzamento.
Aprono e chiudono la seconda fila le Aprilia di Maverick Vinales e Aleix Espargaro (qualificato dal Q1), con in mezzo la KTM wildcard di un ottimo Dani Pedrosa in quinta posizione. Settimo Brad Binder ad aprire la terza fila davanti a Luca Marini (Mooney VR46) e a Marc Marquez (Repsol Honda), mentre in quarta fila abbiamo Miguel Oliveira (Aprilia RNF, dal Q1), Alex Marquez (Gresini) e Raul Fernandez (RNF).
Fuori al Q1 le Yamaha con Fabio Quartararo 13° e Franco Morbidelli 19°, male anche Johann Zarco (Pramac) e Jack Miller (KTM) che non vanno oltre il 16° e 18° posto in griglia. 21a posizione invece per un Fabio Di Giannantonio molto in difficoltà con la Ducati del team Gresini.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Pole spaziale di Martin a Misano, Bagnaia in prima fila!"