L’ultimo turno prima del Gran Premio di Catalunya per i piloti MotoGP vede Fabio Quartararo con il primo tempo. Il pilota francese fa segnare 1:40.139 e sembra avere il ritmo più veloce nei primi giri, mantenendo un passo del ’40 basso. L’alfiere Yamaha Petronas è incappato in una piccola perdita di anteriore in curva 4, che lo ha portato nel ghiaione dove è caduto, ma senza conseguenze.
Secondo tempo per Taakaki Nakagami, in un Warm Up molto positivo per il team Honda LCR. Terzo tempo per Valentino Rossi, a solo due decimi dal giovane compagno di marca. Quarto tempo per l’altra Honda di Cal Crutchlow, che arriva da un paio di weekend complicati. Sesta è la prima Suzuki di Joan Mir che, come sempre, è andato in crescendo riguardo al ritmo. Settimo tempo per Maverick Viñales che sembra essere la Yamaha più in difficoltà. Chiudono la top 10 Johann Zarco, Francesco “Pecco” Bagnaia ed Aleix Espargaro su Aprilia.
Appena fuori dai 10 le due Ducati ufficiali di Danilo Petrucci (11°) e Andrea Dovizioso (14°). Continua la fase di crescita di Alex Marquez, 12° con lo stesso tempo di Petrux. Mattinata complicata per Jack Miller ed Alex Rins: l’australiano chiude 16°, mentre lo spagnolo è 18°, ma a solo tre decimi dal compagno di box.
Per quanto riguarda la strategia delle gomme, tutti i piloti sono scesi in pista con due gomme Soft. L’unico pilota a non aver fatto questa scelta è Braldey Smith, che ha montato la gomma Media al posteriore.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Primo tempo e scivolata per Fabio Quartararo nel Warm Up"