MotoGP, QP Algarve: Bagnaia inarrestabile, Pole e record a Portimao!

Quinta Pole di fila per il rider Ducati che fa 1-2 in qualifica con Miller secondo. Mir partirà per la prima volta in prima fila, solo 7° Quartararo

Altro sabato, altra Pole Position per Ducati e Pecco Bagnaia in MotoGP. Il rider torinese si è preso anche le qualifiche del GP Algarve, grazie ad un 1:38.725 che gli vale il record della pista di Portimao. Per Bagnaia è la sua quinta Pole consecutiva: una striscia davvero imponente per lui e per la Ducati che sanno anche di un chiaro messaggio d’intenti per l’anno prossimo.

La casa di Borgo Panigale piazza anche Jack Miller in prima fila, con l’australiano autore del secondo tempo in 1:38.829. Dietro alle due Ducati c’è da registrare il terzo posto di Joan Mir (Suzuki), con il campione del mondo 2020 che partirà dalla prima fila per la prima volta in carriera. Delude molto invece Fabio Quartararo, solo settimo dopo le ottime premesse nelle libere.

In seconda fila troviamo le due Ducati Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco (il francese è passato dal Q1) e la Repsol Honda di Pol Espargaro. Dietro a El Diablo in terza fila partiranno Alex Marquez e la seconda Yamaha Factory di Franco Morbidelli, mentre dalla quarta fila ci saranno un buon Iker Lecuona (passato dal Q1), Alex Rins e Luca Marini.

Enea Bastianini non passa per poco il taglio del Q1 ed aprirà la quinta fila davanti all’Aprilia di Aleix Espargaro e alla KTM Tech 3 di Danilo Petrucci. 16° posto e sesta fila per Valentino Rossi dopo una qualifica senza alti ne bassi: dietro a lui partiranno un Miguel Oliveira in grande difficoltà (così come le altre KTM) e il suo ex-compagno Maverick Vinales. Andrea Dovizioso invece partirà penultimo, davanti al solo Nakagami.

Immagine in evidenza: © Ducati Corse / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP, QP Algarve: Bagnaia inarrestabile, Pole e record a Portimao!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*