Ancora una volta Jorge Martin sbaraglia la concorrenza nelle qualifiche della MotoGP. Nonostante abbia dovuto iniziare dal Q1, il rookie di Ducati Pramac è riuscito a conquistare la seconda Pole Position in due gare al Red Bull Ring e lo ha fatto con il nuovo giro record della pista in 1:22.643. Ora il giovane fenomeno spagnolo vorrà ripetersi nella gara di domani e puntare ad un’altra vittoria da sogno per lui e il team Pramac.
Da dietro però Fabio Quartararo gli lancia la sfida: il francese sull’unica Yamaha Monster schierata questo week-end è secondo per soli 34 millesimi e gli partirà accanto dalla prima fila. A chiuderla c’è il nostro Francesco “Pecco” Bagnaia che con la Ducati ufficiale mette a segno il terzo tempo, a seguire avremo Johann Zarco, Marc Marquez e Jack Miller dalla seconda fila.
Terza fila per la Suzuki di Joan Mir che partirà davanti all’Aprilia di Aleix Espargaro e alla KTM di Miguel Oliveira. Passato al Q1 come secondo, il portoghese precede il suo compagno di squadra Brad Binder, che aprirà la quarta fila con le Honda di Pol Espargaro e Takaaki Nakagami. Enea Bastianini, il migliore degli italiani in Q1, partirà 15° dietro a Rins e Alex Marquez; a seguire troviamo Luca Marini, Valentino Rossi e Danilo Petrucci nelle posizioni dalla 17a alla 19a.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP, QP Austria: un’altra Pole spaziale per Martin, Bagnaia in prima fila!"