La seconda giornata dei test Misano si chiude sotto l’insegna della Yamaha di Fabio Quartararo. Il francese, che ha potuto provare carena e motore 2023, ha siglato il miglior tempo della due giorni di test in 1:31.054 dopo 72 giri tra mattina e pomeriggio. Appena dietro rimane sempre nelle prime posizioni Francesco Bagnaia con un 1:31.172 segnato sulla sua Ducati dopo 48 giri fatti alla mattina, confermando le prestazioni e la bontà del lavoro che si sta facendo finora sulla Desmosedici.
Terzo posto invece per Maverick Vinales (1:31.180, 75 giri), con la sua Aprilia. Gran parte dei tempi e dell’attività in pista è arrivata solo alla mattina, mentre al pomeriggio c’è stato per dire il lavoro così per dire di “rifinimento” in una giornata che non è stata “affollata” come ieri. Non sono comunque mancate delle importanti novità come, secondo voci, il nuovo prototipo portato da KTM, le novità al codone posteriore per la Honda e la nuova mescola portata da Michelin per il 2023.
Tornando alla classifica dei tempi, quarto crono per Enea Bastianini (39), segue in quinta posizione uno sfortunato Aleix Espargaro che dopo una caduta alla mattina (36 i giri compiuti) ha dato forfait per la frattura del mignolo sinistro. Sesto posto per Jorge Martin con la Pramac, seguono Miguel Oliveira (42) con la KTM e Fabio Di Giannantonio (34), poi Franco Morbidelli in nona posizione (68) a conferma dei progressi suoi e della Yamaha e Marc Marquez in decima con un 1:31.642 dopo 61 tornate.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Quartararo chiude al comando i test Misano"