Alla vigilia del GP Catalunya la MotoGP perde già uno dei suoi protagonisti. Alex Rins infatti salterà l’appuntamento di Montmelò dopo che il pilota Suzuki è caduto in bici giovedì mattina. Subito dopo l’incidente, il rider spagnolo ha riportato parecchio dolore ed è stato portato all’ospedale Universitari Dexeus di Barcellona. Li gli ulteriori controlli medici e analisi condotte dai medici gli hanno rivelato una frattura dell’osso del radio nel polso destro, costringendolo al forfait per il week-end di gara.
Sul comunicato Suzuki, Rins ha affermato: “E’ un peccato che sia successo oggi. Avevo una voglia matta di correre in Catalunya e di dimostrare le mie perfomance dopo alcune gare difficili. Domani mi sottoporrò all’operazione e discuteremo dei tempi di recupero. Non so se riuscirò a rientrare per il GP Germania al Sachsenring, ma in ogni caso lavoreremo duro per ritornare il più velocemente possibile. Grazie ai tifosi per i loro messaggi di supporto”.
Insomma, sembra continuare questo momento nerissimo per Alex Rins, reduce da quattro cadute (e zero) consecutive a Portimao, Jerez, Le Mans e Mugello e che finora ha raccolto solo 23 punti in campionato. Il team Suzuki Ecstar ha annunciato che egli non verrà sostituito per il week-end catalano da Sylvain Guintoli, che però rimarrà a Barcellona per disputare al lunedì la giornata di test. L’esperto collaudatore francese rimarrà in standby nel caso Rins non riuscisse a recuperare per l’appuntamento del Sachsenring che si terrà tra due settimane.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Rins cade in bici e si infortuna: salta il GP Catalunya"