Ultima sessione di qualifica della stagione 2019 di MotoGP. La giornata del sabato a Valencia è caratterizzata dal possibile approdo del campione del Mondo Moto2 Alex Marquez in MotoGP. Lo spagnolo potrebbe correre per Honda LCR o per HRC il prossimo anno nella classe regina.
Detto ciò, passiamo alla qualifica: come al solito, nomi illustri in Q1. Alex Rins, Pol Espargaro, Johann Zarco sono i papabili per il passaggio in Q2. È proprio il pilota Suzuki Rins che stampa il miglior crono, davanti al pilota KTM Espargaro di soli 5 millesimi. 3° Zarco e 4° Michele Pirro su Ducati, non male anche Jorge Lorenzo, 6°. Ottima qualifica per il debuttante Iker Lecuona, che chiude ad un solo secondo dal compagno di marca Pol. Ma ora è il momento di passare alla Q2, dove si deciderà la pole position.
L’ultima pole position dell’anno va a “El Diablo” Fabio Quartararo, con 1:29.978. Seconda posizione per Marc Marquez, a solo 28 millesimi dallo spagnolo, chiude la prima fila Jack Miller sulla Ducati Pramac. Seconda fila per Viñales, Franco Morbidelli 5°, poi Andrea Dovizioso. Terza fila per le due Suzuki di Mir e Rins, poi la Honda di Cal Crutchlow. Quarta fila per Petrucci, Espargaro e Valentino Rossi, 12°. Il Dottore probabilmente ha trovato traffico in entrambi gli ultimi giri lanciati, rovivando così la sua qualifica.
Ecco i risultati delle qualifiche di MotoGP:
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Seconda pole consecutiva per Fabio Quartararo a Valencia"