Primo team americano nella MotoGP dal 2007 (Team Roberts), la Trackhouse Racing non nasconde il suo orgoglio nazionale nella presentazione della sua stagione 2024. Il nuovo team cliente Aprilia sfoggia dunque a Los Angeles una livrea e colori a tema USA sulle RS-GP della casa di Noale, che gli stessi vertici avevano definito essere un omaggio a Nicky Hayden, ultimo rider americano ad aver vinto il titolo mondiale nella classe regina nel 2006.
Il team, al suo primo anno in MotoGP, schiererà Miguel Oliveira e Raul Fernandez, ossia gli stessi piloti del team RNF prima dell’esclusione di quest’ultimo dal campionato. Il portoghese, che disporrà di una RS-GP ufficiale, vuole rilanciarsi e tornare tra i protagonisti dopo un 2023 travagliato da infortuni e una situazione poco chiara nel team malese. Per lo spagnolo, la sua terza stagione in classe regina sarà quella della continuità di progressi dopo il 5° posto nell’ultima gara a Valencia.
Per entrambi, c’è l’orgoglio e l’emozione di rappresentare il primo team americano in MotoGP da 17 anni e la voglia di fare bene nell’anno di debutto della squadra. Oliveira e Fernandez scenderanno in pista con le loro nuove moto il 6-8 febbraio per la prima sessione di test invernali sul circuito di Sepang, in Malesia.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Svelata l’Aprilia della Trackhouse Racing"