MotoGP | Svelata le livree Yamaha RNF di Dovizioso e D.Binder

Presentato a Verona il team che prende il posto della Petronas come squadra satellite della Yamaha nel motomondiale 2022

Il Teatro Filarmonico di Verona è il palcoscenico della “prima” della nuova squadra satellite della MotoGP . Il team WithU Yamaha RNF si presenta così con una nuova identità ed una nuova livrea sulle YZR-M1 di Andrea Dovizioso e Darryn Binder. L’italiano in particolare è sotto i riflettori per il suo ritorno a tempo pieno in classe regina dopo un anno “sabbatico” interrotto dall’ingaggio della casa di Iwata per riempire il vuoto lasciato da Vinales. E dopo le gare di assestamento a fine 2021, il forlivese è pronto per tornare a dare spettacolo.

“Mi sto allenando molto in palestra e in motocross e mi sento molto meglio da quando ho tolto la placca lo scorso dicembre.”, afferma Dovizioso. “Sono contento di poter fare una stagione completa dopo le 5 gare “test” dello scorso anno, sono state molti importanti per cominciare presto ad adeguarmi alla Yamaha, che è una moto molto diversa. Sono convinto che ciò mi aiuterà a prepararmi i test e le gare 2022 con un approccio migliore. Conosco di più la moto, gli ingegneri e il team in generale. I nuovi colori sono fantastici e non vedo l’ora di scendere in pista e di tornare a Sepang”.

Oltre all’ex-Ducati, gli occhi saranno anche sul fratello di Brad Binder, Darryn, che è il secondo pilota a fare il salto dalla Moto3 alla MotoGP dopo Miller. “I colori della nuova moto sono spettacolari, ti rendono eccitato per la nuova stagione e ti mettono voglia di scendere subito in pista con la nuova livrea. Sarà davvero incredibile: la mia prima stagione in MotoGP. Il nostro obiettivo è quello di progredire passo dopo passo, io non voglio fare niente di pazzo. Preferisco andare piano ma migliorare costantemente. Non vedo l’ora che arrivino i test di Sepang per salire sulla nuova moto e cominciare la nuova stagione”.

Immagine in evidenza: © WithU Yamaha RNF MotoGP Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Svelata le livree Yamaha RNF di Dovizioso e D.Binder"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*