MotoGP Test Jerez – Marc Marquez davanti nella seconda giornata

Il campione del mondo finisce il 2019 al top, ma senza battere il crono di Vinales di ieri. Buonissime conferme per Suzuki, 6º Dovizioso, 10º Rossi

Marc Marquez mette la sua firma nell’ultima giornata di test del 2019 della MotoGP a Jerez. Il campione del mondo in carica mette a segno un 1:37.820 dopo soli 14 giri in un martedì segnato ancora da freddo e pioggia. I tempi sul giro infatti si sono alzati, e l’1:37.131 che Maverick Vinales ha segnato lunedì è rimasto imbattuto. Ma di certo oggi non era importante fare il tempo, ma continuare a fare giri e a lavorare sui prototipi delle moto 2020.

Un’altra buona uscita in questo senso per le Suzuki, con Alex Rins e Joan Mir che precedono il #93 di poco dopo rispettivamente 24 e 12 giri. 4º posto per Vinales quest’oggi (15 tornate), seguito a ruota dal rider Petronas Fabio Quartararo (26). In sesta e settima posizione abbiamo i nostri Andrea Dovizioso e Franco Morbidelli con 5 e 19 giri a referto quest’oggi. Dietro c8 sono Jack Miller 8º (4 giri) e Pol Espargaro 9º (10).

Valentino Rossi finisce la giornata al 10º posto dopo aver lavorato per altri 33 giri sul prototipo della Yamaha 2020. E al momento le sensazioni sono buone. 11ª l’Aprilia con Andrea Iannone (4 giri), segue Danilo Petrucci (10) in 12ª posizione. Per Alex Márquez oggi altri 36 giri sulla RC213V e il 17º tempo, davanti al tester KTM Dani Pedrosa (11). E per quest’anno l’azione in pista della MotoGP è finita. Appuntamento tra poco più di 2 mesi per i test di Sepang!

Immagine in evidenza: © Box_Repsol / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP Test Jerez – Marc Marquez davanti nella seconda giornata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*