La seconda sessione di test invernali della MotoGP ha preso il via questa notte a Mandalika, Indonesia, sulla nuova pista che debutterà nel motomondiale subito dopo la tappa inaugurale del Qatar. La prima giornata, segnata da una pioggia che nella prima parte ha sporcato moltissimo l’asfalto, costringendo gli organizzatori ad esporre la bandiera rossa per un’ora e 45 minuti. Dopo la ripresa, però, i piloti hanno potuto girare con continuità per conoscere sia le nuove moto che la nuova pista della MotoGP.
Ed in cima ci sono due Espargaro davanti a tutti, ma stavolta è Pol ad effettuare il miglior crono di 1:32.466 dopo 69 giri sulla sua Repsol Honda. A quasi mezzo secondo troviamo il fratello Aleix sulla Aprilia dopo 60 tornate (convince anche Vinales in 7a posizione dopo 56 giri), mentre in terza posizione abbiamo la KTM con Brad Binder (64 giri) che all’ultimo fa il tempo e si unisce ai fratelli Espargaro ad aver girato sotto l’1:33 nella prima giornata (16° invece Oliveira con 77 tornate). Continua a non cercare il tempo invece Marc Marquez che chiude la giornata 17° con 64 giri.
Quarto tempo per un convincente Alex Rins dopo 72 giri con un’ottima Suzuki (8° Mir dopo 58 tornate), subito dietro abbiamo Yamaha e Ducati a chiudere il gruppo con Fabio Quartararo (86 giri) e Jack Miller (72 giri). Da segnalare il nono tempo di Andrea Dovizioso che sembra trovarsi più a suo agio sulla Yamaha RNF (57 giri), mentre Jorge Martin (Pramac, 51 giri) chiude la top 10. Poi abbiamo al 12° posto Franco Morbidelli (75 giri), 14° Fabio Di Giannantonio (54) e 18° Enea Bastianini (65) per Gresini, poi Luca Marini (53), Marco Bezzecchi (63) e Francesco Bagnaia (75) dalla 20a alla 22a posizione, con ‘Pecco’ reduce da una caduta senza conseguenze.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP, Test Mandalika 2022: Pol Espargaro apre le danze nel Day 1"