La prima tre giorni dei test preseason MotoGP si chiude e alla seconda giornata ufficiale è Fabio Quartararo a splendere sotto le luci del Qatar. A Losail il nuovo pilota della Yamaha Monster ha lasciato il segno nel time attack, scendendo sul 1:53.940. Non sono mancati i chilometri per il francese, che solo oggi ha percorso 59 giri nel circuito. Dietro di 77 millesimi troviamo il nuovo volto della Ducati Factory, Jack Miller, dopo che l’australiano ha messo altri 57 giri a referto.
Terzo posto per Aleix Espargaro che pare confermare la bontà della nuova Aprilia. Lo spagnolo è distante 212 millesimi da Fabio, ma ha concluso più giri di tutti con 69 tornate. Quarto posto per Franco Morbidelli dopo 63 giri sulla sua Yamaha Petronas A-Spec, mentre Stefan Bradl spicca ancora tra i testers mettendo la sua Honda in quinta posizione (61 giri). Più staccati Johann Zarco (55 giri) e Maverick Vinales (66) in sesta e settima posizione, poi abbiamo la Suzuki di Joan Mir (48) all’ottavo posto.
La Ducati di Pecco Bagnaia (48 giri) e la Suzuki di Alex Rins (42) completano la top 10 della seconda giornata di test ufficiali. Subito dietro le KTM e Honda dei nuovi acquisti Miguel Oliveira (47) e Pol Espargaro (62), mentre Enea Bastianini è il migliore dei rookies con il 16° tempo (45 giri). Seguono gli italiani Lorenzo Savadori (41) e Luca Marini (48), Valentino Rossi invece non cerca il tempo ed è 20° (49 giri sulla Yamaha Petronas). Ultimo italiano Danilo Petrucci in 21a posizione (51) con la KTM Tech3.
Ora la MotoGP trascorrerà due giorni di pausa prima della seconda e ultima tre giorni di test preseason da Losail (10-12 marzo) che precederà l’avvio del motomondiale 2021. Le classi cadette Moto2 e Moto3 invece scenderanno in pista il 19, 20 e 21 marzo ad una settimana dall’inizio della stagione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP Test Qatar 2021 – Quartararo chiude il Day 2 davanti a tutti"