L’Aprilia ufficializza il secondo tassello del puzzle per la MotoGP 2025: Marco Bezzecchi guiderà dall’anno prossimo la RS-GP Factory della casa di Noale, lasciando la Ducati dopo 3 anni di risultati positivi con il team VR46. Per il rider italiano 3 vittorie e 9 podi che gli hanno permesso nel 2023 di arrivare terzo nella classifica piloti con ben 329 punti.
Egli sarà il primo italiano a guidare l’Aprilia dopo Lorenzo Savadori nel 2020 ed andrà ad affiancare il leader attuale del motomondiale Jorge Martin, andando così a ricomporre la coppia che aveva lottato nel 2018 per il titolo della Moto3. In quell’occasione lo spagnolo (allora in sella sulla Honda Gresini) che ha avuto la meglio sull’italiano (sulla KTM PrustelGP) alla penultima tappa di Sepang.
Di seguito le parole del CEO Massimo Rivola: “Diamo il benvenuto a uno dei migliori talenti italiani, che ha dimostrato il proprio valore fin dall’esordio nelle categorie minori e, soprattutto lo scorso anno in MotoGP, con ottime prestazioni e vittorie addirittura anche in fuga. Non vediamo l’ora di abbracciare a Noale anche il Bez; il binomio moto italiana e pilota italiano è molto affascinante, ma ancor di più la coppia di piloti che si andrà a formare con Jorge. Siamo davvero soddisfatti della nostra line up per il 2025, Martín e Bezzecchi rappresentavano la nostra prima scelta per età, talento, grinta e determinazione e con loro possiamo scrivere una nuova e importante pagina di Aprilia Racing”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | UFFICIALE: Bezzecchi affiancherà Martin in Aprilia dal 2025!"