La bomba del mercato piloti MotoGP (e non solo) è esplosa: Marc Marquez e la Honda interromperanno il loro rapporto alla fine di quest’anno, con il rider di Cervera che lascerà dunque la casa alata con un anno di anticipo rispetto al suo contratto attuale. Un triste epilogo dopo 11 anni di successi e record frantumati per una delle coppie più dominanti della storia recente del motomondiale.
6 titoli mondiali, 59 vittorie e 101 podi (di cui l’ultimo nel weekend appena passato di Motegi) ottenuti dallo spagnolo con il team Repsol, e potevano essere di più non fosse stato per l’incidente di Jerez nel 2020 che ha dato il via alla sua serie di infortuni, dettati dalla sua irruenza e aggressività alla guida, ma anche allo stesso tempo da una RC213V che non ha saputo tenere il ritmo di sviluppo delle moto europee.
A tal proposito, la Ducati ora aspetta di vederlo unirsi al suo roster già stellare di piloti, con il team Gresini che dovrebbe annunciare a breve (se non addirittura ad ore) l’ingaggio del #93 che andrà ad affiancare suo fratello Alex per la stagione 2024. Tale scelta rafforzerà ancora di più la “Ducati Cup”, data l’assenza di top rider nelle altre case a parte Binder (KTM) e soprattutto Quartararo (Yamaha).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | UFFICIALE: Marquez e Honda si separano a fine stagione!"