MotoGP | Ufficializzato il ritorno di Francesco Guidotti in KTM

Il 49enne manager toscano lascia la Pramac Racing per tornare nella casa austriaca dove aveva gestito i programmi 125 e 250 per 4 anni

Francesco Guidotti è il nuovo team manager della KTM Factory Racing in MotoGP. Dopo lo spostamento di Mike Leitner, la casa austriaca ha completato la sua rivoluzione interna con l’ingaggio del 49enne ex-Pramac come Team Manager della squadra. Per Francesco sarà la sua seconda esperienza in KTM, dato che ha guidato i programmi 125cc e 250cc tra il 2006 e il 2009, prima di passare in Ducati dove ha trascorso due stagioni in Superbike e 10 alla guida del team satellite nel motomondiale. “Ora sono in grado di chiudere il cerchio.”, afferma Guidotti.

“La KTM è sempre stata molto ambiziosa con i loro programmi, l’ho visto anche io quando ero il loro team manager tra il 2006 e il 2008. In MotoGP non è diverso, e infatti è incredibile vedere quanti risultati sono riusciti a raggiungere in così poco tempo. Sono contento di essere tornato”. Pit Beirer ha aggiunto: “Francesco è la scelta giusta per rinfrescare la nostra struttura MotoGP. Conosce la nostra cultura e filosofia nelle corse. In più le sue idee ed input ci daranno una grande spinta per la nostra sesta stagione in griglia”. Come già citato prima, inoltre, con Guidotti arriva anche Fabiano Sterlacchini a rinforzare ulteriormente lo staff interno della squadra austriaca.

Immagine in evidenza: © KTM Racing Newsletter

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Ufficializzato il ritorno di Francesco Guidotti in KTM"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*