Maverick Viñales rompe il silenzio. Il rider spagnolo della Yamaha è tornato a parlare sul fattaccio del GP Stiria quando, a seguito di alcune operazioni irregolari sulla sua M1 che avrebbero danneggiato gravemente il motore, era stato sospeso per questo week-end. Dai video on-board ripescati pochi giorni dopo, si vede che il #12, forse per la frustazione di una gara che si era messa malissimo dopo la ripartenza, ha fatto mandare volontariamente fuori giri la sua moto. Dopo un periodo di silenzio, Maverick ha deciso di raccontare la sua versione in un’intervista esclusiva di Antonio Boselli di Sky Sport MotoGP.
“Chiedo scusa alla Yamaha.”, ha dichiarato Viñales. “E’ una situazione molto difficile e triste, è un momento davvero duro per come si erano messe le gare nel motomondiale. Al GP Stiria ho vissuto un momento di frustrazione molto grande negli ultimi 3 giri e non sono riuscito a gestirla. Da tanto tempo non mi sentivo bene, ma qui sono esploso per davvero e questa reazione mi ha portato a guidare nel modo sbagliato. Ribadisco, chiedo scusa alla Yamaha, non volevo mettere a rischio nessun pilota. Ho accumulato una grande frustrazione ed è stata davvero difficile gestirla”.
Proseguendo l’intervista, il rider spagnolo ha fatto sapere di non aver nulla da dire sulla sanzione inflitta dalla Yamaha. “La sospensione è una decisione che rispetto molto e, da pilota Yamaha, posso solo accettarla. In questi giorni tanta gente mi è stata vicino, ho ricevuto messaggi molto belli. Tanti piloti si sono dimostrati fantastici con me, anche alcuni con cui non avevo una relazione particolare. Se si può sistemare la situazione? Non lo so, ora voglio stare tranquillo, riflettere su tutto e cercare di tornare ancora più forte per dare il 100%”. Chissà se a Silverstone rivedremo Viñales in pista con la M1 o se questo segna la fine definitiva del rapporto tra Maverick e la Yamaha, che già si dovevano separare a fine stagione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | Viñales si scusa: “Era stato un grande momento di frustrazione”"