Danilo Petrucci è il più veloce sul bagnato di Motegi. Con la pioggia che è arrivata nel sabato mattina del Giappone, la FP3 della MotoGP è stata ritardata di qualche minuto per la troppa acqua riversata in pista che aveva creato problemi nelle categorie minori. Le terze libere quindi non hanno per niente cambiato i primi 10 che andranno direttamente in Q2. Essi sono Quartararo, Vinales, Marquez, Dovizioso, Rossi, Morbidelli, Miller, Petrucci, Mir e A. Espargaro.
Parlando della sessione in sé, Petrux si è portato in testa nelle battute finali con un tempo di 1:54.710. Il ducatista precede Marc Marquez, secondo nella FP3 a soli 174 millesimi dal leader. Più lontano c’è un buon Franco Morbidelli in terza posizione, segue la Yamaha ufficiale di Maverick Vinales in quarta. Quinto posto a sorpresa per il tester Suzuki Sylvain Guintoli, capace di mettersi dietro pezzi da 90 come Andrea Dovizioso e Alex Rins (quest’ultimo sarà in Q1).
Fabio Quartararo è solo ottavo al momento, complice anche la sua inesperienza sul bagnato, Pol Espargaro è nono con la KTM. A chiudere la top 10 di sessione è Miguel Oliveira del team Tech 3, mentre Valentino Rossi è solo 12º, dietro anche a Mir. A questo punto non ci resta che vedere se la pioggia persisterà nelle qualifiche di oggi (ore 8 italiane) e come essa influenzerà sulla griglia di partenza della MotoGP.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Petrucci svetta nella FP3 bagnata di Motegi"