La MotoGP farà ritorno in Finlandia nel 2020 sul nuovissimo circuito del KymiRing, che accoglierà il motomondiale in Finlandia per la prima volta dal 1982. Il nuovo impianto è stato oggi inaugurato dalla prima di due giornate di test privati dove tutte le case presenti nella Top class hanno partecipato con i loro test driver.
La giornata è stata caratterizzata dalla pioggia e il primo a scendere in pista al mattino è stato il pilota di casa Mika Kallio, in sella alla KTM che ne ha approfittato per testare il nuovo telaio; successivamente hanno girato anche Bradley Smith con l’Aprilia, rivelatosi il più veloce al mattino girando sotto i due minuti, Michele Pirro con la Ducati e Stefan Bradl con la Honda, che per sua sfortuna è stato il primo a cadere sul tracciato finlandese senza riportare particolari conseguenze. In pista hanno girato anche Jonas Folger con la Yamaha, Sylvain Guintoli con la Suzuki e Brad Binder, al suo primo assaggio con la KTM MotoGP in vista del suo passaggio nella Top class nel 2020 con la KTM del Team Tech3.
Oltre ai piloti, sul circuito finlandese erano presenti anche i tecnici Michelin, che hanno prestato molto ascolto a ingegneri e piloti durante l’intera giornata per provare a misurare l’abrasività delle gomme sul tracciato in vista della gara del prossimo anno. I test continueranno domani per il secondo e ultimo giorno di prove con lo stesso programma di oggi, che va dalle h.11 alle h.18.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Primi passi per i piloti MotoGP sul nuovo circuito del KymiRing"