Fabio Quartararo vuole tornare a fare la voce grossa in MotoGP e comincia a farlo dalla FP1 di Barcellona. Il pilota francese del team Petronas ha infatti segnato un 1:40.431 con la sua Yamaha. Un tempo che, seppur sia ancora lontano due secondi dal record della pista, è un ottimo segnale per Quartararo e per il suo team, specie per i distacchi inflitti ai suoi avversari.
Infatti Andrea Dovizioso, che è secondo in questa prima sessione, è lontano 430 millesimi dal tempo del #20. Rimane comunque una buonissima sessione per il pilota Ducati, che è stato l’unico insieme a Fabio a scendere sotto il 41 a Catalunya. Terzo posto per Joan Mir con la Suzuki che precede la Yamaha di Maverick Vinales. In quinta posizione abbiamo un buon Aleix Espargaro, capace di mettere la sua Aprilia nelle prime posizioni, davanti anche a Franco Morbidelli e Alex Rins.
Ottavo tempo per Valentino Rossi che per ora è il più staccato dei piloti di testa ma che rimane comunque nella top 10 provvisoria. Dietro di lui ci sono Cal Crutchlow e Miguel Oliveira a stare per ora dentro la lista per il Q2, anche se siamo solo all’inizio. Male le Ducati: a parte Dovizioso, tutti gli altri piloti sono lontani dalle posizioni alte. Zarco è 12°, poi abbiamo Bagnaia 15°, Miller 18° e Petrucci 19°. Indietro anche le KTM ufficiali, con Pol Espargaro e Brad Binder in 16a e 21a posizione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Quartararo parte a razzo nelle FP1 di Barcellona, 2° Dovizioso"