Le prime prove libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna di MotoGP sul circuito di Misano sono sotto il segno della Yamaha Petronas, con Fabio Quartararo che dopo la pessima gara avuta la settimana scorsa inizia questo weekend come meglio non potrebbe ottenendo il miglior tempo nelle FP1.
Il pilota francese ha chiuso la mattinata con il miglior tempo in 1:31.721 con meno di un decimo di vantaggio sul suo compagno di squadra Franco Morbidelli, vincitore qui sette giorni fa e ancora molto positivo sul giro secco. Si rivede la KTM nelle posizioni di vertice, con Pol Espargaro a portare la sua moto ufficiale in terza posizione, a poco più di un decimo di ritardo dalla vetta, mentre Miguel Oliveira con la moto del team Tech3 chiude la sessione con il quinto tempo. A dividere i due piloti della KTM c’è Joan Mir, capace di issarsi in quarta posizione.
Sesto posto per Takaaki Nakagami, ancora una volta il migliore dei piloti Honda davanti al leader del campionato Andrea Dovizioso, settimo ad oltre quattro decimi di distacco. Completano la Top-10 Johann Zarco, Aleix Espargaro e Francesco Bagnaia, decimo in questa FP1 davanti a Danilo Petrucci.
Si vedono segnali di miglioramento per Alex Marquez, dodicesimo a sette decimi di ritardo da Quartararo e già più veloce rispetto al tempo fatto registrare la settimana scorsa in qualifica. Indietro gli altri big del campionato: Maverick Vinales occupa la 13° posizione, mentre Jack Miller è 15° davanti ad Alex Rins, autore in questa FP1 prima di un salvataggio strepitoso e poi di una caduta alla curva della Quercia, per fortuna senza conseguenze. Valentino Rossi, invece, ha chiuso la FP1 al 17° posto, pagando un ritardo di poco superiore al secondo.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Quartararo precede Morbidelli nelle FP1 a Misano"