Il francese Fabio Quartararo inizia alla grande il Red Bull Spanish Grand Prix a Jerez, conquistando la prima piazza al termine del venerdì. Dopo una mattinata con qualche intoppo di troppo (su tutti una pesante caduta), il pilota Monster Energy Yamaha conquista la vetta, precedendo un trio di ducatisti composto nell’ordine da Enea Bastianini (Gresini Racing), il torinese Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) che parrebbe aver ritrovato la giusta serenità e Jorge Martin (Pramac Racing).
La pressione, per le voci che lo vedono sempre più lontano dalla main class del motomondiale, spingono il giapponese Takaaki Nakagami (LCR Honda Idemitsu), quinto, a mezzo secondo dalla vetta. Seguono alle sue spalle, il sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing), a precedere Pol Espargaro (Repsol Honda Team), Alex Rins (Team Suzuki Ecstar), un promettente Maverick Viñales (Aprilia Racing) e Jack Miller (Ducati Lenovo Team), a chiudere il gruppo dei migliori dieci.
Due scivolate a referto per Marc Marquez nel turno pomeridiano: lo spagnolo è caduto prima alla curva Pedrosa ed in seguito alla Nieto, nel passaggio su una chiazza umida. Tanto lavoro per il box della casa giapponese, in pista questo fine settimana anche con il tester Stefan Bradl, al lavoro sullo scarico della RC-V.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Quartararo ritrova la testa nelle FP2 a Jerez"