Raul Fernandez e l’Aprilia comandano le FP2 a Lusail

Festa Aprilia nel secondo turno di prove libere

L’Aprilia vola sul tracciato di Lusail, appuntamento valevole per il Gran Premio Qatar Airways del Qatar. A segnare il miglior crono è stato Raul Fernandez sulla moto di Noale del CryptoDATA RNF MotoGP Team, in 1’52.843. Secondo è un ottimo Fabio Di Giannantonio: il pilota romano del team Gresini Racing MotoGP vuole dimostrare di meritare una sella per la prossima stagione. A conferma della bontà della moto veneta Maverick Vinales (Aprilia Racing), segna il terzo miglior crono che sarebbe potuto essere record della pista, se il riferimento non fosse stato cancellato a causa delle bandiere gialle.

In quarta piazza c’è il sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing), seguito da vicino da Aleix Espargaro (Aprilia Racing), in quinta posizione. 6° Luca Marini con la Ducati del team Mooney VR46. 7 millesimi separano i due contendenti al titolo con Jorge Martin a precedere Francesco Bagnaia. Spazio in top ten per Augusto Fernandez (GASGAS Factory Racing Tech3) in nona posizione.

In Q2 anche Marc Marquez (Repsol Honda Team), che stacca l’ultimo ticket per l’accesso diretto. Tra i big, dovranno invece passare per la Q1, Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) ed Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team), reduce dalla vittoria di domenica scorsa a Sepang.

Immagine in evidenza: © Team RNF

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Raul Fernandez e l’Aprilia comandano le FP2 a Lusail"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*