Il week-end thailandese della MotoGP è accompagnato da un’importante novità per il futuro di Valentino Rossi. Il #46 infatti ha deciso di separarsi a fine stagione da Silvano Galbusera dopo 6 anni di collaborazione. Al suo posto arriverà David Munoz, attuale capotecnico di Nicolo Bulega nello Sky VR46 Moto2 e che con Pecco Bagnaia ha vinto il mondiale della classe di mezzo nel 2018. Galbusera continuerà comunque a lavorare per la Yamaha, spostandosi nella squadra test della casa di Iwata.
“Dopo Misano ho parlato con Silvano per vedere se potvamo cambiare qualcosa per andare forti.”, ha affermato Rossi ai microfoni di Sky Sport MotoGP. “Lui voleva continuare a lavorare per la Yamaha, ma voleva fare qualcosa che gli portava meno stress e gli permetteva di stare più tempo in famiglia. Allo stesso tempo con il team volevamo provare qualcosa di nuovo per cercare di migliorarci. Parlando insieme abbiamo deciso di cambiare, con Galbusera che lavorerà nella squadra test mentre David Munoz entrerà come mio nuovo capotecnico”.
Nonostante David non abbia mai fatto questo lavoro nella classe regina, Valentino si dice ottimista sul suo approdo per la MotoGP. “Non ha esperienza, ma è molto giovane ed ha belle idee, siamo tutti contenti di questa novità. Mi è piaciuto molto il lavoro che ha fatto con Bagnaia, soprattutto sulla gestione del finale di stagione nel 2018. Vedremo se riusciremo a diventare forti”. E sul suo futuro, il pilota di Tavullia afferma: “Molto dipenderà dai risultati che avremo nella prossima stagione”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rossi cambia capotecnico: via Galbusera, arriva Munoz"