UFFICIALE – Davide Brivio lascia la Suzuki e la MotoGP

Si interrompe il loro rapporto dopo 8 anni, a breve l'annuncio del suo passaggio dalla Motomondiale alla F1 con la Alpine

Il primo tassello per il trasferimento più clamoroso degli ultimi anni è stato messo. In mattinata il Team Suzuki Ecstar neo-campione in MotoGP ha annunciato la fine del proprio rapporto con Davide Brivio. Adesso si attende l’altra ufficialità: quella del passaggio del team manager italiano in Formula 1 con il team Alpine. L’annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime giornate se non oggi; rimane ancora da definire il ruolo che occuperà nel marchio sportivo del gruppo Renault.

Brivio, figura fissa del motomondiale da due decenni, era noto per aver guidato il programma Yamaha negli anni 2000 e per i titoli conquistati con Valentino Rossi nel 2004, 2005, 2008 e 2009. Dal 2013 occupava il ruolo di Team Principal della Suzuki, guidandola dal suo debutto fino al primo titolo mondiale della casa di Hamamatsu dopo 20 anni conquistato con Joan Mir nel 2020. Adesso, per lui, lo attenderà una nuova sfida con le quattro ruote insieme a Fernando Alonso, atteso al ritorno in F1 nel 2021.

“E’ stata una decisione difficile, ma mi si è presentata una nuova opportunità e ho deciso di coglierla.”, afferma Brivio. “Mi dispiace lasciare questo gruppo fantastico con la quale abbiamo iniziato questo progetto. Vincere il titolo MotoGP con la Suzuki è un qualcosa che mi rimarrà dentro per tutta la vita. Voglio ringraziare tutti i membri del team e il management per la fiducia che mi hanno riposto sin dall’inizio in questo fantastico viaggio. Auguro il meglio alla Suzuki, e spero da loro tifoso che i risultati in futuro possano continuare a migliorare.

Immagine in evidenza: © Team Suzuki Ecstar / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE – Davide Brivio lascia la Suzuki e la MotoGP"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*