UFFICIALE -Marquez salta Brno, al suo posto c’è Bradl

Stefan Bradl performs during the Stop 11 of the MotoGP World Championship in Spielberg, Austria on August 10, 2019. // Gold & Goose/Red Bull Content Pool // AP-217FHZYGN1W11 // Usage for editorial use only //

Il Campione del Mondo è costretto ad alzare bandiera bianca dopo il peggioramento delle condizioni del suo braccio destro

Marc Marquez non parteciperà al Gran Premio della Repubblica Ceca dopo la complicazione delle sue condizioni fisiche, che nella giornata di ieri hanno richiesto un altro intervento chirurgico per sostituire la prima placca inseritagli inizialmente dopo la caduta a Jerez.

Dopo aver tentato un recupero record per essere al via del Gran Premio di Andalusia, per la gara di Brno l’otto volte Campione del Mondo ha dovuto alzare bandiera bianca per concentrarsi appieno sul suo recupero. Al suo posto ci sarà Stefan Bradl, collaudatore Honda dal 2018 e annunciato dalla HRC in mattinata.

Queste le parole del pilota tedesco alla vigilia della terza gara del campionato di MotoGP: “Prima di tutto voglio augurare a Marc una pronta guarigione, quello che ha fatto a Jerez è stato incredibile e ha dimostrato di avere il vero spirito di un campione. Non vedo l’ora di guidare di nuovo la Honda RC213V, che a causa della pandemia globale non siamo stati in grado di testarla come faremmo normalmente, quindi ci vorrà del tempo per adattarsi di nuovo alla moto e alla MotoGP, ma ho guidato la Superbike alcune volte quindi so che la mia forma fisica è buona. È una sfida che non vedo l’ora che arrivi, competere con il Repsol Honda Team è sempre un grande onore e sono felice di aiutare la Honda. Vediamo come va il fine settimana”.

Immagine in evidenza: © Gold & Goose/Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "UFFICIALE -Marquez salta Brno, al suo posto c’è Bradl"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*