Inizio col botto (letteralmente) per la MotoGP dopo le FP1 thailandesi. A pochi minuti dalla fine delle libere infatti cade rovinosamente Marc Marquez in una dinamica strana. Highside in curva 7, forse causato da qualche problema al motore, e moto distrutta. Il rider spagnolo, sofferente dopo la botta, è stato subito portato al centro medico, dove in queste ore si capiranno le sue condizioni.
Per la classifica, è Maverick Vinales ad aver fatto il miglior crono a Buriram con un 1:30.979, con lo spagnolo della Yamaha che è l’unico a scendere sotto l’1:31. Subito dietro di lui c’è Fabio Quartararo in seconda posizione, poi Marquez col terzo tempo prima dell’incidente. Ma la caduta di Marc non è stato l’unico highlight: Alex Rins (11º) è stato vittima di un problema meccanico sulla sua Suzuki, mentre è caduto anche Miguel Oliveira, seppur in dinamiche ben diverse.
Andrea Dovizioso porta la Ducati in quarta posizione a poco più di 2 decimi da Vinales, seguito da un Jack Miller 5º nella graduatoria. Sesta posizione per un Valentino Rossi che accusa mezzo secondo di distacco dal suo compagno, poi il connazionale Franco Morbidelli in settima. 8º Danilo Petrucci, a seguire abbiamo Joan Mir, mentre un ottimo Pecco Bagnaia chiude la top 10 provvisoria.
Da segnalare anche il ritorno in pista di Pol Espargaro, al momento in 13a posizione con la KTM dietro proprio all’Aprilia del suo fratello Aleix. 15º posto per Andrea Iannone, solo 19º Jorge Lorenzo.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Vinales davanti nelle FP1 di Buriram, brutta caduta per Marquez!"