Giornata non semplicissima per la Yamaha ad Aragon nelle qualifiche del Gran Premio di Teruel. Rispetto a sette giorni fa, quando i tre alfieri avevano occupato i primi quattro posti in griglia, con Quartararo in pole, mentre oggi il solo Franco Morbidelli è in prima fila.
Per Maverick Viñales è un passo indietro rispetto alla settimana scorsa, da secondo a quarto. Lo spagnolo ha mancato la prima fila per soli 86 millesimi, ma è soddisfatto del suo sabato: “Sono davvero contento onestamente. Abbiamo ottenuto il massimo risultato possibile per noi oggi. La cosa positiva è che i nostri principali rivali non sono andati così bene. Abbiamo fatto una buona qualifica e sono soddisfatto”.
Top Gun però è molto concentrato per domani, con l’obiettivo di gestire le gomme al meglio per poter competere per la vittoria: “Per domani proverò a spingere dall’inizio. Sappiamo che ci siamo preparati bene per la gara, così le nostre aspettative sono abbastanza alte e penso che possiamo fare davvero un buon lavoro domani. In gara tutto cambia, così proveremo ad essere intelligenti ed essere morbidi sulla moto, e salvare le gomme per gli ultimi giri – è cruciale su questa pista. Domani sarà anche una reale chance per noi per vedere se possiamo beneficiare dal fatto che gareggiamo prima della gara della Moto2. Potrebbe essere buono per noi in termini di grip ma dopo potrebbe essere altresì buono per tutti. Di sicuro ci sono molti piloti veloci ma proveremo a gestire ed essere veloci”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Viñales in seconda fila: “Contento della mia qualifica, il massimo possibile”"