La MotoGP torna in pista al Circuit of the Americas per il primo turno di prove libere valevoli per il Gran Premio Red Bull delle Americhe. A svettare nella sessione inaugurale è lo spagnolo Maverick Viñales (Aprilia Racing) già in 2’03.294, a precedere il capoclassifica Jorge Martin (Prima Pramac Racing) ed il rookie Pedro Acosta, velocissimo con la rossa del team Red Bull GASGAS Tech3). Parte con il piede giusto anche Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team), quarto e già a suo agio sul veloce layout americano.
Ritrova confidenza anche Marco Bezzecchi (Pertamina Enduro VR46 Racing Team), bravo a trovare il giusto spunto dopo un avvio di stagione difficile. Spazio in top ten anche per il sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing), Franco Morbidelli (Prima Pramac Racing) ancora alla ricerca delle misure della sua nuova Ducati, Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP) che punta a riconfermarsi re di Austin, Jack Miller (Red Bull KTM Factory Racing) ed il romano Fabio Di Giannantonio (Pertamina Enduro VR46 Racing Team).
Fuori dalla top10 Francesco Bagnaia, a circa un secondo dalla vetta. Segnali positivi si vedono anche in casa Honda con Luca Marini per la prima volta a precedere Joan Mir, in quindicesima posizione. Da segnalare un incidente per Alex Marquez, a terra con la Ducati del team Gresini.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Vinales precede Martin e Acosta nelle FP1 ad Austin"