Yamaha Petronas, Morbidelli: “Abbiamo un buon ritmo” Quartararo: “Ho cambiato approccio”

I piloti Petronas riprendono da dove hanno lasciato domenica scorsa: nelle parti più alte della classifica.

Secondo venerdì stagionale per i piloti della MotoGP, sempre sul circuito di Jerez, nonostante questo sia ufficialmente il GP di Andalusia. I tempi davvero interessanti sono stati fatti segnare durante la mattinata, con il primo tempo combinato di Maverick Viñales, seguito a ruota dal compagno Valentino Rossi, a meno di due decimi. Ottimi due turni per Franco Morbidelli, che chiude il primo turno a 353 millesimi dal compagno di marca spagnolo, mentre nel pomeriggio fa segnare il 4° tempo.

“Un buon venerdì, sono contento. Abbiamo chiuso al quarto posto entrambe le sessioni, il ritmo è molto buono. Ovviamente ci sono ancora dei piccoli particolari da migliorare, ma siamo sulla buona strada. Il nostro problema più grande è la frenata, dobbiamo lavorare su quello. Abbiamo provato la gomma soft sull’anteriore stamattina: non è male, così come la gomma dura. Sarà difficile scegliere quale mescola usare domenica.”

Giornata discreta anche per il vincitore del GP di Spagna (anche leader del Mondiale) Fabio Quartararo. Il francese del team Petronas è stato più lento del compagno in questa giornata, ma sicuramente è pronto a combattere per la vittoria, come domenica scorsa.

“Ho cambiato il mio approccio alle prove libere. Prima volevo essere primo ad ogni costo, facendo il time attack. Se avessi finito in questa posizione lo scorso anno sarei stato arrabbiato. Sono molto felice di questa giornata: sappiamo di avere il giro singolo, così posso lavorare meglio sul passo gara. L’obbiettivo è quello di andare direttamente in Q2, dovremmo farcela senza problemi, ma non si sa mai. Oggi abbiamo provato alcune cose e sono molto contento, non vedo l’ora di girare ancora domani!”

Immagine in evidenza: ©motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Yamaha Petronas, Morbidelli: “Abbiamo un buon ritmo” Quartararo: “Ho cambiato approccio”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*