Per la Yamaha Petronas il secondo week-end a Valencia comincia con sensazioni miste per i suoi due riders. Franco Morbidelli chiude un’ottima giornata con buoni segnali sul passo gara e l’ottava posizione grazie all’1:30.944 segnato in mattinata. Fabio Quartararo invece è molto attardato rispetto al gruppo: il pilota transalpino è solo 16° con un 1:31.326 e le sue dichiarazioni lasciano pensare ad un’altro week-end difficile.
Franco Morbidelli: “E’ stata una giornata positiva, siamo stati veloci sia al mattino che al pomeriggio. Abbiamo provato diversi setup sulla moto e ci siamo sentiti veloci e confortevoli con entrambi. Andare in top 10 senza fare time attack è davvero buono, penso che abbiamo cominciato il week-end col piede giusto. Speriamo di continuare così, domani punterò alle prime due file in qualifica e poi attaccherò all’inizio della gara per provare a mettere su un buon ritmo”.
Fabio Quartararo: “Abbiamo provato un paio di cose sulla moto, ma è stato difficile perché il feeling sembrava sempre lo stesso. Non abbiamo fatto i progressi che mi sarei aspettato, dovremo provare qualcosa di diverso nelle FP3 di domani. E’ stata una giornata dura ma non ci arrendiamo. Sapremo di più sul piano dopo le FP3, appena avremo provato qualche cosa e fatto un time attack. Come già detto, noi non ci fermeremo e daremo il tutto per domani e domenica”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Yamaha Petronas, Morbidelli: “Cominciato il week-end col piede giusto”; Quartararo: “Non abbiamo fatto progressi”"