Le Yamaha Petronas centrano a metà il loro obiettivo nelle qualifiche del GP Teruel ad Aragon. Giornata che ha visto un ottimo Franco Morbidelli a partire dalle FP3: dopo un venerdì in difficoltà l’italo-brasiliano mette a segno il miglior tempo nell’ultima sessione di libere. In qualifica, il #21 conferma la sua velocità piazzandosi secondo in griglia (1:46.945). Meno splendido invece Fabio Quartararo che, più focalizzato sulla gara, non incide sul giro secco. Il transalpino scatterà comunque sesto (1:47.326) per la gara di domani.
Franco Morbidelli: “E’ stato un gran giro, mi sono divertito oggi. Ho un ottimo feeling con la moto, abbiamo lavorato insieme come abbiamo fatto settimana scorsa e siamo sulla strada giusta. Domani dovrò essere più veloce in partenza e fare un passo migliore di quello visto nella gara precedente. La FP4 è stata ottima per le gomme, visto che dobbiamo fare la nostra scelta per domani e trovare il giusto setup. Oggi abbiamo usato la morbida per il time attack, per domani stiamo guardando alla media anteriore. Le cose sono più chiare ora, specialmente grazie ai dati ottenuti settimana scorsa. Vedremo cosa accadrà, di sicuro partire davanti è buono, speriamo sia una bella gara”.
Fabio Quartararo: “Abbiamo cambiato un paio di cose questo week-end: magari hanno avuto un effetto positivo per il passo gara ma non così tanto in qualifica. Non mi sono sentito bene come lo scorso week-end ma, alla fine, la cosa che conta è il passo gara. Abbiamo fatto un passo in avanti, ma c’è ancora strada da fare. Dobbiamo concentrarci per domani, Aragon è una pista sulla quale ho sempre faticato. Dovrei andare meglio per Valencia e Portimao, ma farò tutto quello che posso per prendere il maggior numero di punti qui, sperando di finire davanti ai miei rivali. Nel Warm Up dovremo capire il nostro andamento con le gomme usate, così da vedere qual’è il nostro potenziale”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Yamaha Petronas, Morbidelli: “Gran giro, mi sono divertito”; Quartararo: “Quel che conta è il passo gara”"