Yamaha Petronas, Morbidelli: “Possiamo ridurre il gap”; Rossi: “Scelta gomme sarà cruciale”

Le sensazioni di Franco e Valentino dopo il 7° e 9° tempo al termine del venerdì del GP Qatar

La Yamaha Petronas inizia il suo primo week-end di gara del 2021 da inseguitrice. In Qatar Franco Morbidelli e Valentino Rossi chiudono rispettivamente al settimo e nono posto la giornata del venerdì, riuscendo ad entrare in top 10 per il Q2 provvisorio. Per sabato la loro giornata si concentrerà su molti dettagli, tra cui la scelta gomme e la messa a punto per le qualifiche, con l’obiettivo di partire il più davanti possibile.

Franco Morbidelli: “Sono stato veloce al pomeriggio, poi però in notturna abbiamo faticato con la media posteriore. Siamo riusciti comunque ad entrare in top 10 ed è molto importante, dato che in FP3 sarà molto difficile migliorare i propri tempi. Molti piloti hanno dato il massimo nella sessione notturna, ci sono alcune cose su cui possiamo migliorare. Sarà difficile ma penso che potremo riuscire a ridurre il gap. Sarà importante fare una buona qualifica, ma complessivamente sono felice della performance mostrata”.

Valentino Rossi: “Sono soddisfatto del primo giorno di prove. Mi sento a mio agio con il team e si lavora bene nel garage. Il nostro obiettivo era di stare in top 10 dopo la FP2 e ci siamo riusciti. Mi sento bene con la moto e ho anche migliorato il tempo fatto nei test, il che è buono. Ora proveremo alcuni dettagli nelle prossime sessioni, sappiamo che la scelta delle gomme sarà cruciale per il risultato del week-end. Pensiamo che possa essere molto caldo sabato mentre domenica lo sarà di meno. Il nostro obiettivo principale sarà quello di fare dei buoni tempi così da partire davanti”.

Immagine in evidenza: © PETRONAS Motorsports / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Yamaha Petronas, Morbidelli: “Possiamo ridurre il gap”; Rossi: “Scelta gomme sarà cruciale”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*